Ritiri “Catechismo”

Il tempo quaresimale, oltre che essere un tempo più intenso di preghiera e di verifica (conversione) della nostra vita di cristiani, è un tempo che ci avvicina a momenti forti della vita comunitaria quali sono quelli della celebrazione dei Sacramenti della Prima Comunione, Cresima e Prima Confessioni. In questi periodi i ragazzi del catechismo sono invitati a vivere giornate di riflessione, ritiro e amicizia che aiutano a preparare questi momenti e a scoprire il loro appartenere ad una comunità, ad una Chiesa. Non si è cristiani da soli ma come membra vive di una Chiesa.
Per accompagnarli e mantenere vivo il ricordo nella preghiera ecco gli appuntamenti e le foto dei vari ritiri.
Prime Confessioni, domenica 12 marzo (FOTO)
Ritiro 5 elementare e Prima Media (Redditio Padre Nostro) (FOTO)
Ritiro Comunicandi (bambini che si preparano alla prima Comunione) – 25 marzo (FOTO)
Ritiro Cresimandi – Sabato 1 aprile