Giovedì 15 novembre, alle ore 20.30, presso l'Oratorio Valdocco (nel Salone UN-EX) ci sarà il 2° incontro del ciclo di tre serate sul tema della famiglia ("Tempo di famiglia"): FAMIGLIA. CULLA DELLA FEDE.
La serata sarà caratterizzata dalla testimonianza di una coppia che ha conosciuto una giovane "beata" morta a 19 anni per tumore alle ossa e condiviso con la sua famiglia gli anni della sua malattia. Chiara Badano, questo il nome della giovane Beata, che la chiesa ricorda il 29 ottobre. Una giovane di 19 anni, bella, estroversa ed esuberante, innamorata di Dio, il cui splendido disegno sulla vita si svela con l'ultima ripida salita nei due anni di malattia che la condurranno alla morte.
L'ultimo saluto alla mamma: "Ciao, sii felice perchè io lo sono" e un sorriso al papà, dopo aver preparato con loro e con le amiche la "festa di nozze", cioè il proprio funerale: lei stessa sceglie abito, musica, fiori, canti e letture. Oggi avrebbe 41 anni.
Non sarà una lezione, nè una conferenza, ma un incontro con chi è stato illuminato dalla santità di Chiara e potrà trasmetterci un raggio della sua "Luce", uno splendido dono che ci aiuterà a riflettere su come vivere la nostra fede in famiglia!
Siete tutti invitati.